top of page

Psicologia online
Dove vuoi,
quando vuoi.

IMG_3165_edited.jpg

Su di me

Psicologa e psicoterapeuta strategica in formazione

​

Iscrizione n°23238 albo A dell'Ordine degli Psicologi del Lazio

Mi presento!

Ho conseguito la laurea magistrale in "Psicologia Clinica e Tutela della Salute" nel 2015.

Mi sono abilitata nel 2017 ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

​

Attualmente mi sto specializzando come psicoterapeuta ad indirizzo strategico presso la scuola di psicoterapia "IIRIS" di Roma.

​

Credo fortemente nel cambiamento e che esistano momenti di blocco nelle fasi di vita di un individuo che provochino sofferenza.

 

Sono convinta che un supporto professionale può aiutare la persona ad intercettare quelle risorse che sono già in dotazione, per poter essere adoperate in modo funzionale e imparare a farne un uso più consapevole per fronteggiare le difficoltà.

​

​

​

​

​

​

Mi sono formata come psicologa in ambito della salute, dell’educazione e del benessere nei primi anni d’università svolta a Roma presso l’Università “La Sapienza”  seguendo il mio interesse verso i disturbi d’ansia e i disturbi del comportamento alimentare.

Mi sono specializzata in psicologia clinica e tutela della salute concetrandomi sempre di più sull’idea di benessere globale della persona che prendesse in considerazione il concetto di salute che non prescindesse dal concetto di salute psicofisica.

Ciò mi ha fatto propendere verso un lavoro di ricerca sperimentale centrato su un approccio all’individuo di tipo bio-psico-sociale, tenendo conto della predisposizione biologica ma soprattutto dell’influenza sociale sugli aspetti evolutivi, psicologici e comportamentali.

L'esperienza formativa mi ha portato ad approfondire la psicodiagnosi e la consulenza in ambito psichiatrico soprattutto per gli aspetti della personalità.

Le prime esperienze lavorative sono state improntate proprio ad approfondire questo campo attraverso il supporto psicologico e progetti di inserimento lavorativo e sociale per pazienti psichiatrici adulti.
 
Ho avuto modo di lavorare in ambito educativo con minori con diagnosi psicologiche, con bisogni educativi speciali o con disabilità sia in ambito domiciliare che scolastico.

Questo percorso mi ha permesso di approfondire molti aspetti psicologici legati alle fasi di sviluppo dell’età evolutiva e dell’adolescenza.

​

Attualmente mi occupo di adulti, coppie genitoriali e della riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo (autismo, ADHD) in ambito minorile.

​

​

bottom of page